
L'umiltà: la ricchezza dei poveri, la povertà dei ricchi.
Giovanni Palino
I meravigliosi colori del mondo. Dal rosso che ricorda l'amore, al celeste del cielo, all'azzurro del mare. Il mondo è pieno di colori, così come ognuno di noi nel suo modo di essere. Arcobaleno, i colori del mondo dentro ognuno di noi.
Quando incontri persone buone, gentili e simpatiche, che hanno le idee chiare e fanno di tutto per vivere diversamente dalla massa, ti rendi conto che non tutto è perduto, che ci sono persone che condividono l'idea di vivere rispettando il prossimo, agendo concretamente perchè le cose cambino e siano migliori. Non sono tante le persone così, ma ci sono, e fanno pensare che non tutto è perduto nel mondo, c'è (come la foto che mi mi ha colpito e ho messo in questo post) un arcobaleno che da speranza, uno spiraglio di luce nello scuro..

A quanti altri giovani soldati dovremmo dare l'ultimo saluto? Non chiamiamola missione di pace, non lo è mai stata. Se c'era un briciolo di pace non ci sarebbero tutti questi soldati morti, e in quei luoghi non si vuole la pace e nemmeno il dialogo, allora cosa serve continuare a mandare soldati a morire?