domenica 25 aprile 2010

Quando un gesto è sincero.



L’ altro giorno mi vedo cambiando canale in tv, il figlio del nostro presidente del consiglio portando delle rose alla sua bella..silvia toffanin se non sbaglio si chiama così. Per curiosità ho continuato a guardare, gli ha regalato tre rose, dicendo (DAVANTI ALLE TELECAMERE) che era contento del figlio che sarebbe arrivato e voleva fare quel dono per loro. Allora vorrei esprimere la mia, sempre che poi non mi chiudano il blog.. Comunque. Io credo che un se devi fare un gesto alla persona che ami, non hai bisogno delle telecamere per farglielo capire. Sta nella qualità di ciò che esprimi, nell’umiltà con cui lo fai e nella semplicità nel farlo. Forse sarò retrograda, però ho trovato una grande somiglianza con il padre…
Perché ostentare tutta questa spettacolarità? Io apprezzo le cose piccole, semplici ma buone. Non serve dimostrare agli altri ma a chi amiamo veramente che il nostro amore è sincero. Gli altri non servono quando ami una persona.
Io sinceramente credo poco in quel gesto, poi non sono nessuno per giudicare, e può anche darsi che lo abbia fatto così perché voleva fare una cosa in grande. Però ricordiamoci che la vita vera non è davanti alle telecamere.

Nessun commento:

Posta un commento