martedì 7 settembre 2010

Quando la sensibilità svanisce..

L'altro giorno ero a casa di un'amica, a lei piace molto guardare la gara delle moto, premetto che io non ne capisco molto, non so come è composta l'organizzazione e le varie regole che fanno parte della gara. Ho visto l'incidente bruttissimo del pilota Tomizawa, con tutto che non seguo mi è dispiaciuto che un ragazzo così giovane morisse in quel modo tragico. Però è anche vero che ognuno è libero di scegliere nella propria vita e lui ha fatto ciò che gli piaceva sapendo cosa rischiava, per cui non giudico lui e nemmeno i soccorsi, che sono arrivati in tempo e sono sicura che hanno fatto del loro meglio. Solo una cosa mi ha lasciato schifata, le persone che potevano fermare la gara non l'hanno fatto! Nessuno si è preoccupato delle altre moto, perchè quell'incidente ha lasciato pezzi delle moto incidentate in mezzo alla pista e poi, secondo me, un incidente di quel tipo andava considerato in maniera molto differente, rispetto a quelle volte in cui un pilota cade ma si nota che si rialza, seppur dolorante, ma si vede dalle riprese che sta bene. Nel caso di questo ragazzo, giovanissimo, non si è pensato a nulla purchè continuasse lo spettacolo. Allora mi chiedo: ma la sensibilità dovè? E' mai possibile che una morte così brutta lasci indifferenti?. Purtroppo mi sto acorgendo che lo spettacolo televisivo è diventato una sorta di disumanità incredibile e che i soldi stanno diventando il miglior nemico dell'uomo!!

Nessun commento:

Posta un commento