venerdì 15 maggio 2009

Proteste a Napoli

NAPOLI (Reuters) - Un autobus bruciato da un gruppo di persone incappucciate e un tentativo di occupazione della sede del Pdl che si è concluso con la denuncia di otto persone. Questo il bilancio di una mattinata di protesta a Napoli, che faceva perno su una dimostrazione dei disoccupati organizzati per le vie del centro.
L'autobus del trasporto pubblico è stato dato alle fiamme in piazza Carlo III da parte di un gruppo di circa quattro persone con il volto coperto, che hanno fatto scendere i passeggeri prima di cospargere il mezzo di benzina, come ha detto la polizia.
Le prime indagini puntano al movimento dei disoccupati organizzati che hanno oggi dimostrato poco lontano.
Sempre in mattinata, un altro gruppo ha fatto irruzione nella sede del Partito della libertà, in piazza Bovio. Sul posto sono arrivati gli agenti del reparto mobile della polizia che hanno identificato e denunciato otto persone, dopo averle portate in questura. (fonte:it.reuters.com)

Non approvo le proteste che sfociano in queste violenze. ma almeno hanno avuto il "buon senso" di far scendere le persone e non far del male a nessuno, anche perchè non c'era nessun motivo. Penso inoltre che proteste del genere non siano il miglior modo di farsi sentire, perchè con questi atti non stai chiedendo ma stai mettendo in risalto violenza che porta, da parte di chi dovrebbe star a sentire, risentimento. Per cui credo sia meglio evitare irruzioni e falò, sarebbe bene alzare la voce fino a sgolarsi che bruciare dei beni pubblici PAGATI DA NOI!

1 commento:

  1. Hai ragione, se si agisce con la violenza si passa sempre dalla arte del torto, anche se si combatte per una causa giusta.

    Buon fine settimana!

    RispondiElimina