mercoledì 13 maggio 2009

Soda caustica al posto dell'acqua....

E' successo nel bar sottostante il palazzo di giustizia
Soda caustica al posto dell'acqua, grave il procuratore capo di Frosinone
Per Margherita Gerunda gravi ustioni alla bocca e alla faringe. Trasferita in elicottero a Roma

FROSINONE - Grave incidente per il procuratore capo della repubblica di Frosinone, Margherita Gerunda: è in gravi condizioni per danni all'esofago dopo aver ingerito soda caustica, servitale per errore in un bar dentro un bicchiere che avrebbe dovuto contenere acqua naturale.
L'alto magistrato era nel bar sottostante il palazzo di giustizia quando ha bevuto il liquido. Si sarebbe trattato di un momento di distrazione di uno degli addetti al bancone. Sull'episodio stanno indagano gli uomini della questura della squadra mobile di Frosinone. Per Gerunda gravi ustioni alla bocca e alla faringe, e l'immediato trasferimento in elicottero a Roma. Ispettori della Asl di Frosinone hanno preso in consegna la bottiglia dalla quale è stato versato il liquido per stabilire il contenuto della bottiglia, il tipo di sostanza e in che percentuale l'eventuale liquido tossico fosse presente nell'acqua bevuta dal magistrato.
«Il procuratore è entrato nel bar per la solita colazione mattutina, ha chiesto un cappuccino e un bicchiere d'acqua per poter prendere la solita pasticca. Ha bevuto un sorso d'acqua ed è stramazzata a terra, priva di sensi e ha iniziato a perdere sangue dalla bocca». Questo il drammatico racconto di una delle persone presenti nel bar. «La titolare del bar che era dietro la cassa ha immediatamente compreso che qualcosa di molto grave doveva essere accaduto. In maniera fulminea ha messo un dito nel bicchiere e successivamente se lo è passato sulle labbra. Anche lei è rimasta ustionata». (dal sito del corriere della sera)

Ogni volta che sento queste notizie rabbrividisco. Quando vado al bar non prendo mai nulla che non sia confezionato e pure di quelle cose ho paura.. Si, sono una che ha poca fiducia e queste notizie mi provocano ancora più diffidenza nei baristi. Mi chiedo come questo sia possibile. Come si può servire della soda caustica così senza accorgersene. Probabile che non avrò mai risposta e ogni risposta che potrei ricevere non sarà mai abbastanza per farmi capire. Dò un consiglio, visto che questi tempi sono diventati assurdi, prendiamoci il buon vizio di portarci una bottiglietta d'acqua da casa, almeno sappiamo cosa stiamo bevendo, acqua, semplice acqua che ci disseterà e non ci porterà ustioni.. con rispetto ai baristi che devono lavorare, ma prego di fare più attenzione a quello che fanno.

Nessun commento:

Posta un commento