domenica 7 agosto 2011

ora il problema sono i social network?!?



secondo il ministro della salute Ferruccio Fazio 10 ore al giorno al computer sono sufficienti per subire vere e proprie devastazioni psicologiche.. Facebook, Twitter e di tutti i social network in generale, rappresenterebbero la droga del nuovo millennio che farebbero scaturire "sentimenti compulsivi, isolamento sociale, dipendenza psicopatologica, perdita di contatti reali, sentimenti di onnipotenza".
La risposta del Ministro è giunta in seguito a un'interrogazione di Giorgio Jannone del Pdl che ha chiesto "provvedimenti per aiutare le persone affette da comportamenti compulsivi nei confronti dei social network e le loro famiglie".
Bene, allora perchè non fanno di tutto per aiutare i giovani a trovargli un lavoro e altri impegni in modo che non stiano così tanto al pc? d'altronde cosa vuole che facciano i giovani oggi? sono sempre più annoiati, e secondo me anche spaventati da ciò che li circonda. non sono stupidi come tanti pensano, hanno capito che il loro paese è in cattive condizioni e che il futuro sarà molto duro per loro.. chissà che ora non inizino a fare leggi stupide contro i social network che, secondo me, non c'entrano proprio nulla... è solo un'altra scusante per lavarsi le mani e incolpare sempre i giovani, che spesso vengono usati come capro espiatorio.

Nessun commento:

Posta un commento