lunedì 8 agosto 2011

un video che farà discuttere un pò tutti..



è un video molto significativo, e di certo non lo vedremo spesso.. a ognuno la sua opinione. in effetti il testo è molto mirato a voler aprire gli occhi alle persone (e il testo è dei negrita), le foto invece sono state messe da chi ha realizzato il video e non sono messe a caso.. mostrano la chiesa per quello che PURTROPPO dimostra e quelli che invece la chiesa la facevano con le loro mani (s. francesco, madre teresa di calcutta ecc.)
non posso dire da cristiana e praticante che spesso anche io mi trovo a pensar male di preti e del vaticano. ma i tempi di oggi è difficile mostrare che la chiesa è fatta anche di persone ottime, quanto i santi che prima ho nominato, quelli che ancora fanno e non mostrano o parlano, ma agiscono per dimostrare che la fede non è parole o soldi, bensì è gesti d'amore. ecco, questa è la mia religione, i gesti di aiuto concreto. la chiesa li fa, ma ripeto PURTROPPO, li fa in minoranza tanto che spesso non vengono notati o non se ne parla, ma io vi dico che ci sono preti e persone del clero molto buone e caritatevoli che fanno tanto bene agli altri senza chiedere soldi, anzi quelli che hanno li investono per fare belle opere, e questo l'ho visto con i miei occhi. però oggi tutti sono contro la chiesa perchè si parla del marcio e non del buono, ma come tutte le cose ha i suoi pregi e difetti. ma la fede è un'altra cosa, quella è personale e sinceramente penso che la chiesa rientri solo in parte, siamo noi che dobbiamo sentire e valutare dentro i nostri cuori e lì la chiesa non ci arriverà mai. il rapporto è tra noi e Dio, se lo vogliamo "sentire e vedere" possiamo riuscirsi solo noi, non per gli altri, non servono parole serve solo aprire il nostro animo.
il finale del video è molto bello: "a tutti quelli che sognano di vivere in un mondo più pulito, e che si impegnano in prima persona perchè lo diventi, perchè nonostante tutto il bene c'è, c'è stato e ci sarà"!!

Nessun commento:

Posta un commento